Quest’anno a Natale regala Firenze

Qualche giorno fa Florencepass ha deciso di arricchire il suo sito di una funzione speciale: tutti i nostri tour e le visite guidate alla scoperta di Firenze ora possono essere, oltre che acquistati normalmente, regalati!

Natale sta arrivando e la funzione “Regala un tour” di Florencepass si sta rivelando, potremmo dire, provvidenziale…

Il mercatino di Santa Croce a Firenze a Natale
Il mercatino di Santa Croce a Natale – Foto di Nadia Fondelli

Questo Natale infatti molti dei nostri amici ci hanno detto che sono stanchi di comprare accendini (fumare fa male), agende (ci sono i tablet), maglioni (la taglia sarà giusta? E poi dove sono stati prodotti??)…

Quest’anno a Natale serve qualcosa che non faccia male e – perché no? – non inquini  e che metta in circolo la nostra economia, ma che al tempo stesso sia incredibilmente bello e ricercato, e lasci un ricordo indelebile.

Cosa c’è di meglio di Firenze allora?

Regalare un tour o una visita guidata di Florencepass signifca proprio regalare un pezzetto di Firenze, o meglio ancora significa regalare a qualcuno Firenze come esperienza, da vivere, comprendere e ricordare.

Non avrete che l’imbarazzo della scelta: un tour dell’inespugnabile Corridio Vasariano, da solo o con gli Uffizi, un tour sulle tracce di Michelangelo, una visita al complesso del Duomo, un tour a piedi in giro tra chiese e piazze meno conosciute….

Vediamo ora come si fa a regalare un tour.

È facile: basta andare sulla pagina di uno qualsiasi dei nostri tour di Firenze e schiacciare sul tasto rosso “Regala questo tour”, in basso a destra, sotto il calendario.

E poi, una volta premuto il tasto, vi si aprirà una finestra con un form da compilare.

Inserite il numero di partecipanti, l’email del destinatario del regalo (da scrivere due volte perché vogliamo essere certi che abbiate digitato bene), la data di consegna del regalo e un eventuale messaggio di auguri.

Ad esempio ci potete scrivere “Questo Natale ho deciso di regalarti Firenze” 🙂

Poi cliccate su “Paga adesso”, per pagare in tutta sicurezza con la vostra carta di credito.

Ricordatevi che il destinatario avrà 3 mesi di tempo dalla data di consegna per usufruire del tour e dovrà prenotare comunque 15 giorni prima rispetto alla data prescelta.

Una volta comprato il regalo, riceverete il resoconto dell’acquisto fatto alla vostra casella email.

Il giorno della “data di consegna” prescelta la persona a cui avete fatto il regalo riceverà una mail da Florencepass, con il tour che gli avete regalato e il vostro messaggio.

Buoni preparativi di Natale nella nostra bellisima Firenze!

Maurizio Tocchioni

P.S. E ricordate che c’è anche l’opzione “Un regalo a chi regala”: acquistando due biglietti da regalare per il tour Uffizi + Corridoio Vasariano riceverete in regalo un volume illustrato sul Corridoio!