Florencepass è amore e passione per Firenze

Ecco la nostra storia

Benvenuti nel mondo di FlorencePass, un Tour Operator a Firenze specializzato nella programmazione di visite guidate e walking tour alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche di Firenze.

Organizziamo anche tour privati personalizzati per viaggiatori indipendenti, famiglie, gruppi e ragazzi in gita scolastica in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, cinese, giapponese e russo.

Il Tour Operator a Firenze che ti farà sentire “in famiglia”

MAURIZIO

A contatto con turisti provenienti da tutto il mondo dal 1982 come Guida Turistica ufficiale di Firenze, Pisa e Siena. Nel 2010 ha fondato FlorencePass, una piccola agenzia “a conduzione familiare”, per proporre e gestire tour sempre innovativi alla scoperta della meravigliosa città di Firenze e delle altre città della Toscana. Appassionato di arte, storia, architettura, fotografia, ama anche cucinare.
Come guida e organizzatore di visite guidate si propone di divulgare la cultura in modo semplice e diretto ed è alla costante ricerca di informazioni sulla storia della sua città, Firenze, dove vive e abita da sempre.

 

ANTONELLA

E’ il punto forte della nostra visione su come accogliere e far sentire a proprio agio i partecipanti ai nostri tour.
Col suo sorriso e la sua gentilezza rende il momento del check in, prima dell’inizio delle varie attività, estremamente cordiale e informale.

Precisa, meticolosa e puntuale è garanzia di alta qualità nei fondamentali contatti telefonici e via e-mail tra FlorencePass e la nostra stimata clientela.

Appassionata di romanzi ambientati nella Francia del 1800 e dei paesi orientali, primi fra tutti lo Sri Lanka.

 

LAURA


È la “direttrice artistica” di FlorencePass: per quanto riguarda la grafica niente viene stampato o pubblicato sul web se non ha la sua approvazione. Ama la fotografia e gran parte delle foto pubblicate sul sito di FlorencePass sono state scattate da lei, compresa quella di suo padre e sua madre in questa stessa pagina. Si diletta anche studiando pianoforte e recentemente ha composto alcuni pezzi: per l’inaugurazione di FlorencePass ci sorprese suonando un pezzo di Chopin. Diplomata col massimo dei voti in un liceo ad indirizzo umanistico, sta frequentando l’Università di Firenze (Storia dell’Arte).

 

CLAUDIO

È il nostro “ricevitore” ufficiale (ha giocato anche a baseball, infatti), incaricato cioè di dare il benvenuto ai partecipanti ai nostri tours, in quanto diplomato con ottimi voti in lingue straniere, inglese, francese e spagnolo. Nel 2013 ha iniziato il suo percorso universitario alla Facoltà di Lettere a Firenze. È un “divoratore di movies”, chiaramente in lingua originale, ama il rugby e tutti gli sport in generale. Nel marzo 2015 ha conseguito la licenza di Guida Turistica ufficiale del Comune di Firenze. Nel 2016 ha trascorso sei mesi a Parigi studiando alla mitica Sorbona, nel 2017 ha contribuito ad arricchire Amazon e Abebooks acquistando online non meno di 300 libri a soggetto storico.
Ha ottenuto anche ottime recensioni per il suo modo di condurre il tour guidato al complesso religioso del Duomo a Firenze.
Ha trascorso un mese in Australia a Sidney e quattro mesi in Scozia, ad Edimburgo, ed ha visitato altre città europee quali Londra, Dublino, Praga, Monaco di Baviera, Lisbona, Barcellona, Siviglia, Toledo, Granada, Corfù e Vienna.