Walking tour nel centro religioso di Firenze

Imperdibile tour di Firenze a piedi con prenotazione salita sulla Cupola del Brunelleschi

Punti Di Ritrovo

Inizio: Piazza di San Giovanni (la piazza del Battistero) fuori dal Caffé Scudieri angolo via Cerretani

Fine: Cupola del Brunelleschi

Orari

  • 8:30-9:30

Durata totale tour: 1 ora

Prezzo

Adulti (età 18-99): € XX,XX

Ragazzi (età 6-17): € XX,XX

PERCHÉ SCEGLIERCI

Sempre piccoli gruppi

Ottima qualità

Prezzi convenienti/imbattibili

Biglietti Inclusi

Prenotazione salita Cupola Brunelleschi

Imperdibile tour di Firenze a piedi per scoprire con una piacevole passeggiata il centro religioso della città. Una guida esperta ti accompagnerà nel cuore religioso e monumentale di Firenze, attraverso una piacevole passeggiata per visitare gli edifici più importanti.

 

Osserveremo insieme edifici e monumenti, scoprendone la storia e preziosi aneddoti. Passeggiando intorno a Piazza Duomo scopriremo l’insegna di un ristorante che indica il punto in cui era situato il cosiddetto sasso di Dante, dove il poeta nelle sere d’estate era solito sostare per osservare i lavori di costruzione della cattedrale. Accanto al Battistero invece è posta la colonna di San Zanobi, antica memoria innalza nel 1384 per ricordare il miracolo della fioritura di un olmo avvenuta proprio al passaggio delle spoglie di San Zanobi.

 

Oltre alle preziose informazioni storiche la guida ti fornirà anche utili informazioni sulle modalità di ingresso ai vari musei che si incontreranno durante il walking tour, mostrandoti le entrate di ogni singola struttura.

 

A fine tour, alle ore 9:30, la guida ti accompagnerà all’ingresso della salita sulla Cupola del Brunelleschi che potrai visitare in autonomia grazie alla tua prenotazione riservata.

Galleria Fotografica

[dopbsp id=”11″ lang=”en”]